Appendicectomia e cisti ovarica

Salve dottori, vi chiedo se a distanza di due mesi abbondanti dall'intervento di appendicectomia laparotomica (per appendice in peritonite) e rimozione di cisti ovarica destra scoppiata sia normale un fortissimo bruciare su tutta la zona sottostante la cicatrice ogni volta che mi alzo dalla posizione prona e, a volte da quella supina. Il dolore permane per una decina di secondi. Inoltre vorrei sapere quanto tempo in media occorre all'assorbimento dei punti interni perché al tatto sento ancora molto rilievo e durezza della zona, nonché grandissima rigidità della cicatrice.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dal tipo di materiale di sutura utilizzato, anche 90 giorni.Il sintomo puo' dipendere dal processo di cicatrizzazione non ancora concluso ma se persiste farei una visita di controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie per la celere risposta dottore. Leggendo il dettaglio dell'intervento posso dirle che la sutura è stata fatta a punti staccati in vicryl 3/0, rientra tra il materiale che necessita di 90 giorni per l'assorbimento? Certo, se dovesse persistere consulterò il chirurgo che mi ha operata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Circa 70 giorni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie dottore.