Ascesso dopo puntura

buongiorno, a seguito di punture di amikacina per cistite e raccolta di liquido nella pancia da valutare operazione(faccio tac lunedi ) mi ritrovo con entrambe le natiche dolenti gonfie e lividose. nella parte superiore, gia al momento della puntura sentivo dolore forte, ma ne ho fatte 7 e le ho finite 5/6 giorni fa, da tre giorni ho fortissimo dolore nella parte e gonfiore, mi hanno dato gentamicina pomata , no antibiotico perche sto prendendo furadantin per cistite, premetto che ho subito asportazione del polmone destro ad agosto 2016 per carcinoma, e metastasi encefalo tolta a dicembre 2016.
ora ho questa fistola enterovescicale ma sopratutto questa raccolta di liquido che non riescono a capire, e dovrei rioperarmi.
ora anche ascesso, vi assicuro che non ne posso piu...... cosa posso fare per ascesso a livello locale per evitare incisioni? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo se c'è un ascesso questo deve essere evacuato con una incisione. Non esistono alternative.

Dr. Roberto Rossi