Il mio caso è leggermente diverso nel senso che

Salve, ho letto molto sulla fistola sul sito. Il mio caso è leggermente diverso nel senso che a me la fistola si è aperta da sola ed è uscito molto pus. Ora si è appiattita completamente e non mi fa più male, è rimasto solo il buchino da cui è uscito il pus che pulisco giornalmente. Conviene sempre fare a questo punto un trattamente comunque chirurgico ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quanto riferisce succede abbastanza spesso. Credo sia indicata una visita per valutare la situazione locale e proporre una terapia se necessaria. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La fistola di cui è portatore ha subito una fase di ascessualizzazione superata mediante drenaggio spontaneo.
Una volta esaurita del tutto questa evoluzione, che può essere favorita dall'applicazione di caldo-umido, è necessario che si sottoponga a intervento chirurgico per la rimozione definitiva del sinus pilonidale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1