Sinus pilonidalis

Buonasera, una cura antibiotica, può far sparire un sinus pilonidalis, cioè quindi evitando l'intervento???? O l'intervento è un passo x forza obbligatorio indipendentemente dalla grandezza del sinus?! Grazie se mi risponderete. Sono mesi che vado avanti con solo pomata di gentamicina e betametasone, si è sgonfiato notevolmente, ma non va mai via del tutto, resta sempre un po' di roba......
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.
E'obbligatorio.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Non capisco xke' debba essere obbligatorio l'intervento....... Mia mamma ha avuto una palla più finita sull'inguine, una cisti...... Xke' io col sinus, che c'è gran poca roba, devo fare x forza l'intervento?!?! Bah mistero... Mia mamma ha risolto solo con l'antibiotico, ed è tornata come nuova!!!!!!