Aiuto... ho paura

La Domanda: Egregio dottore Mi chiamo Luigi e ho 32 anni,avrei bisogno di chiederele un informazione. E dal mese di Febbraio che ho una piccola pallina sul lato sinistro del collo posizionato sotto l'orecchio sinistro e a pochi cm dall' attaco mandibola orecchio cranio( scrivo cosi per farvi capire ma da inesperto..) sono andato dal medico di famiglia mi ha detto che e un linfonodo infiammato e che si dovrebbe togliere da solo ma e passato un bel po nulla di fatto,e sempre li ora da 5-6 giorni avverto una leggera pressione nell'orecchio proprio sull'allaccio della mandibola al cranio e premetto pure che dietro allo stesso orecchio sinistro ho l' osso del cranio piu sporgente dalla nascita(alla nascita fui estrattao con un attrezzo che mi provoco una leggera rottura ) leggermente infiammato che sto trattando con lasonil (come prescritto dal dottore) poi ho notato che alla base del mento anche ho un rigonfiamento che ho notato ieri, mi chiedo che mi sta succedendo ???
Sono molto. pauroso. e mi preocupo molto....
Vorrei aggiungere solo uan cosa.. in contemporanea all'uscita della prima pallina che vi ho descritto nell stesso periodo ho avuto un preblema al ginocchio sinistro un risentimento meniscale con principio di sinovite ma senza rotture che ho trattato (secondo ortopedico ) con Airtal .
Da cosa possono dipendere questi problemi ? Cosa posso fare ?
Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
si faccia ultermente tranquillizzare (mi sembra un problema non preoccupante ) integrando la visita del Suo curante con un controllo clinico specialistico in ambito otorino-oncologico.
Cordiali saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Rileggendo la mia risposta mi sono accorto dell'errore
(ultermente invece di ULTERIORMENTE).
Chiedo scusa.
[#3]
dopo
Utente
aggiungo altre informazioni misurando la temepratura corporea ho di media 37 ieri sera 36.8 aggiungo anche che ho avuto un eruzione cutanea(tipo brufoli) sul volto venedi e sabato oggi legermnente rientrato
[#4]
dopo
Utente
ho eseguito analisi dle sangue con test mononucleosi
con i seguenti risultati d ame scritti mi puo dire qualche latreinfo in merito poi non la distubo piu cordiali saluti luigi
_________
ESAMI URINE
______________
esame fisico
aspetto torbidiccio
colore vogel III
_____________
esame chimico
ph 6.5
peso specifico 1.030
nitriti assenti
proteine minore di 5 mg/dl
bilirubina assente
urobilinogeno 0.2 e.u/dl
glucosio assente
chetoni assenti
emoglobina presente (+)
esterasi leucocitaria trace
cratinuria 200 mg/dl
proteine/creatinina < 80 mg/g
__________________________
Esame microscopico
cellule rare
leucociti 6-8 pe campo
emazie 10 -12 per campo
cilindri non riscontrati
cristalli assenti
batteri assenti
miceti assenti
altri elementi assenti
_________________________
Esami sangue
glicemia 92 mg/dl
colesterolo totale 185 mg/dl
tricliceridi 66 mg/dl
___________________
qpe- quadro sieroproteico
albumina 59.9%
globulina alfa1 3.0%
globulina alfa2 11.8%
globulina beta 10.0%
globuline gamma 15.3%
rapp.albumine/globuline 1.49
proteine totali 8.0 g/dl
____________________
transaminasi (ast) 20 u.i
transaminasi (alt) 29 u.i
sideremia 55 mcg/dl

emocromocitrometrico
wbc-globuli bianchi 8020/mmc
rbc-globuli rossi 4960 000/mmc
hgb-emoglobina 14.7 g/dl
hct-ematococrito 41.4%
mcv-volume globul.medio 83.5 fl
mchc-conc.media di hb 35.5 g/dl
mch-cont. Medio di hb 29.6 pg
rdw-indice di anisocitosi 12.3%
hdw-indice di anisocromia 2.66 g/dl
formula leucocitaria
neutrofili 69.6%
linfociti 19.6%
monociti 7.4%
eosinofili 1.8%
basofili 0.2%
grandi cell.mononucleate 1.4%
neutrofili 5.60 x1000/ul
linfociti 1.60 x1000/ul
monociti 0.60 x1000/ul
eosinofili 0.10 x1000/ul
basofili 0.00 x1000/ul
grandi cell. Mononucleate 0.10 x1000/ul
piastrine 181 000/mmc

ves (velocita eritrosedimentazione)

1^ora 23 mm

proteina c reattiva (pcr) 2.84mg/dl
anticorpi anti ebv vca (igc) 74.7 u/ml

anticorpi anti ebv vca (igm) < 10.0 u/ml

elettroforesi delle sieroproteine
% int-rif % g/dl int.rif.g/dl
albumina 59,9 50,0-65,0 4,79 3,90-4,60
alfa1 3,0 2,0 - 5,0 0,24 0,09-0,19
alfa2 11,8 7,0 - 12,0 0,94 0,50-0,70
beta 10,0 9,0 - 14,0 0,80 0,50-0,80
gamma 15,3 10,0 - 21,0 1,22 0,60-1,30

pt=8 rapp. a/g = 1,49