Ernia inguinale
Gentili dottori, sono stato già sottoposto a un intervento di ernia inguinale sul lato destro. Adesso mi è uscita un'ernia inguinale di 2, 5 cm risultante da ecografia che mi comporta dolore. Tale ernia non è palpabile esternamente. Mi chiedo se esiste un reale rischio di strozzamento essendo che non è ancora palpabile. Inoltre mio cugino ha un'ernia grossissima assolutamente palpabile che è asintomatica. Mi chiedo come sia possibile che un'ernia inguinale grande e visibile non comporti nessun dolore e la mia ernia seppur più piccola comporti invece un dolore così costante saluti.
E' tutto da vedere che il dolore dipenda dalla presunta ernia.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Utente
Gentile dottore, che l'ernia ci sia è sicuro anche perché mi sono sottoposto a visita chirurgica è giorno 24 farò l'intervento di ernia inguinale. Il problema è che da giorno 18 al giorno 21 dovrò effettuare un viaggio di lavoro e temo di non riuscire ad affrontare la cosa a causa di questo bruciore costante che si alleggerisce solo da coricato o da seduto in determinate posizioni. Secondo la sua esperienza visto quanto premesso sopra Esiste un reale rischio di strozzamento? Grazie per la sua pazienza e disponibilità
Se l' ernia esiste il rischio di strozzamento esiste
Utente
Gentile dottore, quello che non mi spiego è perché per alcuni le ernie inguinali sono asintomatiche mentre per altri sono dolorose. Da cosa dipende? Quelle dolorose sono più pericolose?
E' cosi.
Non necessariamente.
Non necessariamente.
Utente
Purtroppo il mio problema con l'ernia inguinale riguarda anche il lato operato. Dopo due mesi dall'intervento, dopo una lunga corsa, ho avvertito un dolore vicino alla ferita e al testicolo che mi è durato per un anno a causa di una epididimite curata da un un urologo ma appena faccio sforzi anche leggeri il dolore al testicolo torna. Da ecografia e visita chirurgica non risulta recidiva. È possibile che la rete si sia spostata a causa della corsa e che abbia provocato una epididimite senza recidiva? In tal caso, come curarla? Mi devo fare rioperare di nuovo sacrale lato? Grazie. Ps: a causa di questi problemi sono stato in depressione ma vorrei tornare ad essere un quarantenne normale.
Improbabile, ma va visitato per dirlo.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.3k visite dal 09/10/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.