Granuloma ernia inguinale

Buongiorno,

Nel 2009 ca.
Mi sono operato di ernia inguinale sinistra.

Da lì ho avuto dolore sulla cicatrice interna, al testicolo sinistro e a volte inguine e interni coscia.

Possibile granuloma.

Un dottore dopo 10 anni mi ha detto che con un infiltrazione di lidocaina e cortisonici può sciogliere questo granuloma e liberare il nervo intrappolato che mi causa questi fastidi.

E possibile??

Inoltre mi ha detto che non servisse, si può asportare questo granuloma senza andare a togliere la rete e risolvere il problema.

Volevo altri pareri perché dopo 10 anni non mi sembra vero che fosse stato "così semplice"
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è possibile. Non è detto funzioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell' attenzione dottore.
Ok, è possibile farne anche più di una di puntura di quel genere?
Poi vorrei sapere, l'asportazione del tessuto cicatriziale, comporterebbe anche l asportazione del nervetto intrappolato in esso.
Questo a livello funzionale cosa andrebbe a cambiare nel mio corpo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si
In genere si.
Nulla di particolare. Prego.