Spostamento rete ernia inguinale

Buongiorno dottori, tre anni fa mi sono operato di ernia inguinale.
Dopo tre mesi dall'intervento è esploso un improvviso dolore vicino la ferita e al testicolo.
Poi per più di un anno il dolore è scomparso.
Adesso da tre mesi è ricominciato.
Potrebbe essere dovuto allo spostamento della rete?
Con la TAC è possibile accertare se la rete si è spostata o staccata?
Ps: dopo due mesi dall'intervento ho iniziato ad allenarmi e il dolore è sorto al terzo mese dopo una corsa.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Improbabile. Piu' verosimile una neuralgia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

è possibile che la neuralgia dipenda da un nervo incastrato nel tessuto cicatriziale? E' un'ipotesi avallata dall'urologo che mi ha avuto in cura (in quanto il dolore si estende al testicolo e sfociava in una epididimite).

Lo stesso Urologo mi ha indirizzato dal Fisiatra, il quale mi ha prescritto, tra l'altro, Lyrica (con qualche miglioramento ma senza essere risolutivo).

Come si fa ad accertare se c'è un nervo incastrato? Devo rivolgermi ad una figura professionale diversa?

Il chirurgo mi ha detto che prima di operarmi devo trovare una soluzione conservativa e solo in ultima istanza mi opera

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Si, e' possibile.
Concordo