Dopo 4 mesi da un'intervento di ernia inguinale come mai avverto bruciori e fastidi?

Salve
Sono stato operato di ernia inguinale 4 mesi fa, post operatorio regolare considerando che faccio un lavoro dove sto tanto in piedi tranne ogni tanto un leggero peso nel testicolo che passava col riposo.
ad oggi appena sto un po in movimento o lavoro avverto un bruciore (fastidio) nella regione inguinale come se ci fosse infiammazione e di raro un peso al testicolo (
Disturbi che mi porto dietro da un 3 settimane).
il chirurgo mi ha detto che la retina e ben ancorata, e per lui e tutto nella norma.
cosa può essere?
dopo 4 mesi dall intervento fa parte del normale post operatorio?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente che la rete sia bene ancorata è cosa buona, ma se persiste la sintomatologia è possibile che la rete irriti una terminazione nervosa sottostante, per cui va monitorato il problema e valutare anche un trattamento specifico con il terapista del dolore se la sintomatologia dovesse protrarsi nei mesi successivi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe trattarsi anche di una semplice infiammazione che col tempo tende a passare?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, la volevo aggiornare riguardo la mia situazione post operatoria.Sono andato dal medico curante che mi ha prescritto 10 giorni di flaminase e assoluto riposo.Devo dire che la situazione è migliorata ma non passata del tutto.Ho deciso di fare un un'ecografia dove c era scritto che alla porzione inferiore si apprezza sottile soluzione di continuità estesa circa 4mm con alcuni spot vascolari periferici al controllo color doppler come da flogosi reattiva.è una forma di recidiva ?potrebbe essere questa la causa del mio problema?occorre un nuovo intervento o tutto rientra nella norma?
In attesa di una risposte le porgo cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No è un segno d’infiammazione, quindi rimangono i consigli già dati.
Saluti