Cervicale e spalle doloranti e mal di testa con vertigini

Può la situazione della mia cervicale crearmi questi sintomi?
(dolore alle spalle, mal di testa, vertigini, e sensazione di avere il collo rotto)
C'è qualche indicazione e consiglio su cosa fare?

Vi riporto il referto:
RETTILINEIZZATA LA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE.

IL DISCO DI C3-C4 PRESENTA UNA PROTRUSIONE ERNIARA A PREVALENTE ESTRINSECAZIONE MEDIANA CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE ED INDIRETTAMENTE LA PORZIONE VENTRALE CORRISPONDENTE DEL MIDOLLO CERVICALE.

IL DISCO DI C4-C5 PRESENTA UNA PROTUSIONE ERNIARIA MEDIANA CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE E LA PORZIONE VENTRALE DEL MIDOLLO CERVICALE.

IL DISCO C3-C4, C5-C6 E C7-D1 PRESENTANO UNA PROTUSIONE ERNIARIA PARAMEDIANA SINISTRA CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE.

NON ALTERAZIONI DEL SEGNALE A PROVENIENZA DAL MIDOLLO CERVICALE.

NEI LIMITI I DIAMETRI CANALARI.

La mia sintomatologia, in maniera sporiadica vertigini (soggettive) e pressione al orecchio e alla mandibola (poco sotto l'orecchio), con dei picchi che mi partono poco sotto la spalla, quando uso il telefono ho la sensazione che quando pigio sullo schermo i polpastrelli sono un pò informicoliti, un altra sensazione è che non mi basta il collo per sorreggere il peso della testa, come se mi pesasse troppo.

La mia domanda è se la mia risonanza evidenza dei seri problemi?

e se i miei sintomi posso essere spiegati da questa RM?

Vi ringrazio per un eventuale risposta.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Gent.mo Credo che Lei necessita di un consulto di un Neurochirurgo per stabilire se è necessario un intervento chirurgico. La Chirurgia Generale non si occupa delle ernie del disco. La saluto distintamente

dr. Vincenzo Cifarelli