Massa dorso mano ciste

Sono due anni che ho un rigonfiamento alla mano, più precisamente sul dorso della mano, all' inizio si è formata con una pallina, ma sto iniziando a pensare che sia qualcosa di strano, questa pallina anzi questa massa molle, compare e scompare, ad esempio un giorno c'è l' ho, e poi nel giro di tre giorni scompare per poi vedere il rigonfiamento dopo 4 giorni, questa pallina si muove non è fissa, mi sarà sgonfiata e gonfiata ormai una ventina se non più di volte.

La sede della massa e sul dorso della mano, 6 cm più in alto del polso, ora la massa si è formata non più in forma di palla, ma sembra più una massa che ai è formata di due CM sulla sinistra, è sempre a forma di biglia ma più estesa, ora la domanda è visto che sto prendendo in considerazione che sia qualcosa di grave, se è un salcoma, il sarcoma ha questo tipo di atteggiamento?
Si gonfia e si sgonfia così?

Poi un altro fattore è che la pelle non è macchiata, il colore è inalterato, non ho presenza di lividi.

Potete rispondere alla mia domanda grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse una cisti tendinea, si faccia visitare dal suo medico ed eventualmente da un ortopedico o chirurgo della mano. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it