Ematoma dopo un anno

Un anno fa sono caduta dalle scale ed ho battuto fortemente il gluteo sinistro.
Inizialmente non ho dato importanza e dopo qualche giorno mi sono rivolta al mio medico di base che mi ha prescritto una pomata ed, oltre ad un RX, anche una ecografia che ha rivelato un importante ematoma di 5 cm.
Il medico mi ha rassicurato dicendomi che si sarebbe riassorbito nel tempo e di massaggiare con acqua tiepida la zona.
Quattro mesi fa circa ho nuovamente ricontattato il mio medico in quanto ancora l'ematoma era visibile con un bozzo duro e una specie di buca accanto.
Lo stesso mi ha prescritto una visita chirurgica.
Il medico chirurgo mi ha consigliato di aspettare in quanto a volte il riassorbimento richiede molto tempo e comunque l'aspirazione potrebbe non essere la soluzione migliore in quanto la fossa potrebbe aumentare, quindi di ripetere l'ecografia per valutare successivamente.
Ad un anno preciso dalla caduta ancora ho il bozzo duro oltre alla fossetta e il dolore è riapparso... sinceramente sono un po' preoccupata non tanto per l'aspetto estetico ma per il dolore.
Cosa consigliate di fare.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve ritornare dal chirurgo al quale dovrà riferire la sintomatologia per le ulteriori decisioni diagnostico terapeutiche.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/