Ematoma sottocutaneo coscia

Buonasera.

Ad agosto feci un incidente in auto che tra le altre cose mi provocò un ematoma piuttosto grande sulla coscia.

Dopo una decina di giorni feci un’ecografia che evidenziò un grumo di sangue sottostante.

A distanza di mesi, l’ematoma esterno sulla coscia è ancora visibile anche se sbiadito, ma sotto alla cute vi è una pallina che in alcuni momenti mi provoca dolore anche se non al tatto.

Cosa potrebbe essere e in che modo potrei risolvere?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dovrebbe fare almeno un’ecografia per capire e poi se non si riassorbe ulteriormente con il tempo mettendo creme per contusioni ed ematomi, sottoporsi ad una visita del chirurgo, meglio se plastico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/