Intervento cisti pilonidale e viaggio

Salve,
Sto pianificando l’interno di cisti pilonidale (data l’ultima infiammazione ad agosto con tanto di incisione e drenaggio della stessa, medicata con zaffatura ecc).

Il mio chirurgo dovrebbe fare il tutto a gennaio (penso) e allo stesso tempo volevo organizzare un viaggio con amici in UK ad inizio febbraio.
La domanda è: potrei fare un viaggio se, ad esempio, due settimane prima mi sottoporrei a questo intervento?
Come funziona l’intervento?
Il post operatorio potrebbe impedirmi di partire e tutto?
Come funzionano le medicazione post intervento?
Potrei fare la doccia?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, dipende dalla tecnica che utilizzerà il chirurgo e se la ferita cicatrizzerà subito. Sono domande al quale solo il suo chirurgo potrà rispondere con più attendibilità.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/