Dolore al coccige da 6 anni

Salve
Sono qui a scrivere disperata perché da 6 anni ormai soffro di dolore al coccige senza soluzione.
Tutto è cominciato in palestra, dopo aver fatto uno squat con un macchinario enorme e un peso grande, appena mi sono alzata ho sentito un dolore fortissimo alle natiche da allora è cominciato il calvario, ho cominciato varie visite prima da un fisiatra che mi ha fatto fare percorso di fisioterapia, tens, tecar e altro e pillole di cortisone ma niente.
Poi sono andata, dopo aver fatto radiografia da un Osteopata che mi faceva manovre esterne senza risolvere nulla.
Poi sono andata da un ortopedico che mi ha fatto delle manovre interne dall ano come se il coccige fosse spostato anche se in realtà dalla radiografia il coccige risulta perfetto anche queste manovre interne fatte x circa 7 volte non hanno avuto effetto su di me.
Intanto gli anni passavano e non cambiava nulla.
Perciò sono andata da un neurochirurgo che mi ha fatto fare tanti esami tra cui risonanze da cui al coccige non è risultato nulla, mentre ho riscontrato 2 ernie cervicali e inversione della lordosi cervicale, al coccige nulla.
Il neurochirurgo mi ha mandato da un medico terapista del dolore, ho cominciato a fare infiltrazioni e il dolore è un po’ diminuito ma mai passato perciò il dottore mi propone un intervento di radiofrequenza di rimodulazione del ganglio impari.
Neanche questo intervento ha avuto effetto infine sono andata ultimamente da un agopuntore... ho fatto la crioterapia dall orecchìo, il dolore è un po’ diminuito ma appena mi siedo in una sedia un po’ più dura ecco che ritorna tale e quale ovviamente in tutti questi anni ho sempre utilizzato la ciambella ma ultimamente ho iniziato un nuovo lavoro e non posso portarla.
Ecco la mia triste storia, ancora dopo 6 anni non riesco a risolvere il problema e sono qui a scrivere disperata sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi C’è qualcosa che posso ancora provare o sono condannata a questo dolore a vita?
?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Se non ha mai fatto un'ecografia o una RMN, le conviene farla per escludere del tutto la presenza una patologia infiammatoria in tale sede. Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta , ho fatto radiografia e risonanza quindi si RMN no ecografia ma non so la differenza con la radiografia. Da questi esami sia radiografia che risonanza non è risultato nulla al coccige ma il dolore c’è e non passa. Come mai ??
[#3]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
L' ecografia ed una visita chirurgica possono essere utile per escludere un'eventuale patologia dei tessuti molli, come un sinus pilonidale, che potrebbe essere una causa di dolore in questa sede, visto che la radiografia e la RNM eseguite non hanno evidenziato nulla a carico del coccige. Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#4]
dopo
Utente
Scusi se insisto ma pensavo che con la risonanza si vedesse tutto , quindi mi conferma che con le risonanza questo sinus non si vedrebbe ? E in che cosa consiste questo sinus pilinidale? Grazie mille per le risposte
[#5]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Se con la RNM è stato effettuato anche lo studio dei tessuti molli paravertebrali doveva evidenziarsi. Il sinus pilonidale è una patologia dei bulbi piliferi in questa sede che inizia generalmente come una piccola cisti, che potrebbe ascessualizzare e fistolizzare.

Dr.Luigino Bellizzi

[#6]
dopo
Utente
No non ho nessuna cisti ne fistola è una cosa che riguarda L osso tanto che quando lo tocco salto in aria dal dolore . E poi si irradia nei glutei, anche, cosce ho dolore quando sto seduta soprattutto in sedie più dure ma comunque è un dolore che c è sempre che è regredito un po’ quando ho fatto le infiltrazioni ma mai passato.