Rigonfiamento della pelle intorno alla cicatrice (no cheloide)

Buonasera.

Il 24 Maggio ho eseguito un intervento per la correzione del "pectus arcuatum".
Tutto è andato bene, ma a distanza di 5 giorni (ma lo intavedevo già nei giorni di degenza in ospedale) un rigonfiamento della pelle intorno alla cicatrice.
Non parlo della cicatrice stessa che sembra essere ok, ma della pelle intorno che si è gonfiata abbondantemente come fosse un ematoma con versamento.

Volevo sapere come mai e se questa cosa sia un inizio di cheloide o riguarda altro.
Spero di essermi spiegato al meglio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può essere un normale edema, alla prossima medicazione lo dica al chirurgo se non lo nota.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/