Ciste splenica: cosa fare?

Buongiorno Dottori.

Mi è stata diagnosticata con RMN con e senza liquido di contrasto una cisti alla milza.

Questo il referto:
Formazione cistica nel polo superiore della milza di circa38 mm di diametro max laterolaterale a margini netti lievemente policiclici con capsula marcatamente ipointensa.
Non captazione del liquido di contrasto.
Nessuna restrizione del segnale nelle sequenze pesate a riprova del suo contenuto liquido.
Non risultano evidenti alterazioni di patologico.

La mia domanda è: considerando che mi dovrò sottoporre a protesi d’anca, questa cisti potrebbe dare problemi durante l’intervento?
Andrebbe trattata prima separatamente?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
No per una cisti come quella che ha descritto può tranquillamente sottoporsi all’intervento programmato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/