Cisti pilonidale post intervento

Buonasera mi sono operato il 21 di settembre da una ciste di mezzo centimetro, il 3 di ottobre ho tolto tutti i punti, volevo sapere, praticando io bodybuilding a livello agonistico, quanti giorni devo aspettare per evitare traumi tenendo comunque carichi medi alti e come devo comportarmi per medicazioni e pulizia post allenamento

Grazie dell'aiuto e della considerazione
Cordiali saluti
GB
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Deve aspettare che la ferita sia completamente chiusa, poi dovrà rasare i peli in vicinanza della ferita almeno una volta ogni due mesi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/