Dieta per operazione coliciste

Salve dottore scrissi tempo fa che avevo ansia insonnia aumento di peso Il dottore mi aveva dato dei fermenti lattici perché credeva che era disbiosi intestinale insistendo perché continuava il nervosismo e il mal di pancia ho fatto L ecografia e hanno trovato la cistifellea piena di calcioli.
Il mio problema
Che io oltre al nervosismo la pancia gonfia e gli arti non ho nulla.
Il dottore mi ha dato deursil
Che alimentazione dovrei fare?
Devo continuare con deursill
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile Signora i sintomi che lei avverte sono inquadrati nel disturbo chiamato DISPEPSIA. La presenza di calcoli nella cistifellea indica che lei ha un metabolismo epatico scorretto e per questo ha sviluppato i calcoli. Non so se ha avuto figli perché in questo caso alla sua età le gravidanze possono avere influito negativamente. Forse ha il colesterolo e TRIGLICERIDI fuori norma. In ogni modo se la terapia con Deursil non funziona , non le rimane che pensare ad un intervento di asportazione della cistifellea, ma dopo dovrà comunque prendere il Deursil per almeno 6-12 mesi. In genere l’intervento su fa però quando ci sono le coliche che lei non ha. Quindi provi in una prima fase ad aumentare il dosaggio del Deursil ( 300 mg ore 12 e 150 mg la sera). Faccia una terapia di tre mesi e dopo decida. Cari saluti Giorgio Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia