Come risolvo il problema anale?

Dottori salve...chiedo aiuto per un problema che ormai non riesco a risolvere da anni...allora sento una sensazione di blocco nella parte destra dell'intestino tenue e la parete destra del retto... premetto che ho effettuato una colonscopia con mezzo di contrasto, e varie visite proctologiche e anche un'entero RM...tutti questi esami sono risultati negativi...l unica cosa che mi è stata diagnosticata è una disbiosi fermentativa.
Premetto che questo tipo di problema è incominciato, quando mi è stata inserita una legatura elastica nella parete anale per un presunto prolasso lieve...il problema dopo la legatura si è presentato immediatamente...ora tutti mi dicono che le legature elastiche non sono pericolose e non possono creare questo genere di problematiche...fatto sta che nel momento stesso che è stata eseguita la manovra ho sentito immediatamente, questa sensazione fastidiosa di blocco, come si ci fosse un corpo estraneo... tuttavia non c'è nulla...il tutto è stato confermato da questi esami...in base a questo cosa può essere successo?
È stato toccato un nervo?
Un muscolo?
Si è rovinata una vena?, Premetto che seguo una dieta specifica dal nutrizionista e prendo tutti gli integratori del caso...ho smesso di fumare, di bere e ho risolto le cattive abitudini... premetto che sono anni che ho problemi intestinali (, colon irritabile) diciamo che mi hanno rovinato la vita.
Cortesemente aiutatemi a capire cosa può essere, datemi qualche indicazione costruttiva, e vi prego evitate frasi del tipo...va visitato ecc...che non ho soldi e oltretutto lo so già anche io... grazie per il vostro aiuto aspetto notizie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha considerato una visita psichiatrica? potrebbe essere una 'somatizzazione'.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se gli esami sono negativi è utile una visita psichiatrica

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
In che senso somatizzazione dottore? Potrebbe essere più specifico? Comunque dottori in passato sono anche stato operato di sfinteritomia e sezione del muscolo pubo rettale...il tutto si è formato per una proctite trascurata come disse il mio dottore...tuttavia questo strano "scalino" che sento nella parte destra si è formato in seguito ad una visita proctologica prima di queste operazioni.... appena è stata inserita la legatura elastica ho sentito questo scalino che perdura tutt'ora...potrebbe aver indurito la zona? La cicatrice potrebbe avere "ingradito", la parete? Oppure questa legatura potrebbe aver creato un problema psicologico?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo.Approfondirei l'aspetto psichiatrico con uno specialista

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it