Continuo stimolo di defecare

Buongiorno dottori, qualche settimana fa andai dal medico poiché avevo delle fitte addominali, secondo il suo parere si trattava di colite spastica.
Poiché i dolori erano troppo forti decisi di andare in ospedale e dopo che mi effettuarono un'ecografia mi operarono di appendicite.
Mi dissero che era tutta attorcigliata e c'erano delle aderenze, inoltre mi hanno detto di prendere enterolactis plus per 10 giorni.
Ahimè quando sono tornato a casa ho avvertito un continuo stimolo di defecare.
Con conseguente stipsi, il problema è che quando finivo è mi alzavo, lo stimolo era ancora presente.
Sono stato dal medico di famiglia e non vuole darmi farmaci poiché sono stato operato da poco, bensì mi ha detto di mangiare integrale e di evitare arance/mandarini poiché rendono le feci acide e causano cistite, non so più cosa fare...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse ha una disbiosi, farei almeno un esame delle feci ed eventuali ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, volevo aggiungere che alcune volte proviene un odore di feci dal mio corpo.. Nonostante io mi lavi maniacamente, l'esame delle feci l'ho fatto 2 settimane fa, i valori di calcoprotectina risultavano nella norma. Adesso mi sto recando in PS per vedere cosa mi dicono
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non mi sembra la soluzione migliore

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore, mi ha visitato il chirurgo e ha detto che si tratta di colite.
Mi ha prescritto fermenti lattici enterolactis plus per altri 10 giorni e delle compresse da assumere la sera prima di andare a dormire x 30gg
[#5]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle se fosse possibile guarire al 100% dalla colite. È da circa febbraio dell'anno scorso che continuo a prendere fermenti lattici, debridat ecc.. Senza particolari riscontri.