Linfonodo 14 mm cavo ascellare

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni.
Lo scorso mese mi sono accorta di avere sotto l ascella sx una piccola pallina...avendo in famiglia molti casi di tumore al seno, mi sono recata subito dal medico di famiglia che mi aveva detto che molto probabilmente si trattava di un linfonodo infiammato a seguito della delipazione, così mi ha prescritto una pomata a base di cortisone e la pallina era scomparsa.
Due settimane dopo, però, riappare, rimetto la pomata e dopo circa 3/4 giorni si sgonfia nuovamente.
Nel frattempo avevo prenotato una ecografia nel cavo ascellare.
Nel punto in cui avevo la pallina, dall'eco, non è risultato niente, ma più giù è risultato un linfonodo e riporto quanto scritto " in sede ascellare sinistra, al III medio del cavo, si riconosce un linfonodo reattivo con diametro longitudinale di 14 mm e ilo adiposo prevalente".
Ho sentito il mio ginecologo e mi ha detto chedovrebbe essere un lipoma...ma il linfonodo reattivo e il lipoma non sono due cose diverse?
Ho fissato per lunedì prossimo una visita di controllo con lui, ma secondo lei potrebbe trattarsi di un tumore al seno?
Mi scusi, ma con tutti i casi che abbiamo avuto in famiglia sono in pensiero... grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non è un tumore al seno, ma per fare una diagnosi le consiglio una visita chirurgica più che ginecologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/