Anello inguinale

salve dottori...volevo un informazione...un po di tempo fa ho notato una fascia di nervi(li chiamo cosi xke nn so spiegarmi meglio)sia a dx ke a sx del pube di circa 4-5 cm che rerminano a forma sferica(credevo fosse un linfonodo ma ho notato essere un tutt uno)quello di dx e piu massiccio...di che si tratta????non e dolente ne nulla mi sono accorto toccandomi(ipocondriaco) e normale????devo farmi controllare???
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
in base a quanto da lei riportato la zona descritta dovrebbe essere la regione inguinale in cui normalmente sono presenti strutture linfonodali.
Ovviamente, per avere una risposta di certezza alla Sua domanda (..e normale ???) dovrebbe farsi controllare.
Le consiglio di rivolgersi al Suo medico di fiducia che dopo visita medica la tranquillizzerà.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si ma un linfonodo non e legato al tendine no dottoressa????cioe sento ke non e una sfera ma e bensi qualcosa di lungo...poi se fosse di queste dimensioni enormi dovrei avere qualche disturbo????anche xke non e proprio inguine ma un paio di centimetri indentro verso il pube
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
come ho già avuto modo di dirle nel consulto precedente, al fine di attuare una diagnosi differenziale tra le possibili cause (linfonodo ?, ernia ?, cisti ?, etc...) deve sottoporsi a visita medica; motivo per cui le riconsiglio una valutazione presso il suo medico curante.

Dott.ssa M.M.Morelli