Una lieve ernia bilaterale

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni. Mi è stata diagnosticata una lieve ernia bilaterale. Il medico di base mi dice che la cosa migliore da fare è evitare sforzi ed usare mutande contenitive perchè, essendo una cosa allo stato iniziale, il chirurgo non consiglierebbe comunque l'intervento.
Poichè con questi accorgimenti stabilizzerei il problema e non lo risolverei mi sembrerebbe opportuno fare una visita chirurgica perchè non vorrei passare mesi o anni portando mutande contenitive ed evitando sforzi anche banali (come prendere i bambini in braccio o fare sport) per poi affrontare un intervento quando la cosa sarà più grave.
Grazie

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei ha perfettamente ragione: primo perche' e' ancora giovane e le aspettative di vita sono piuttosto lunghe; e mi pare poco saggio mettersi a riposo gia' a 39 anni! Secondo perche' alcuni tipi di mutande contenitive capita che a volte rendono poi piu' difficile l'eventuale intervento che, magari in futuro, potrebbe essere costretto a fare.
La cosa migliore, come ha detto lei, e' quella di sottoporsi a Visita Specialistica Chirurgica: soltanto cosi' potra' avere ragguagli precisi sullo stato attuale e decidere con serenita' quale possa essere l'ipotesi migliore per un eventuale trattamento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com