Ernia inguinale

Salve volevo chiedere un consiglio.
A fine febbraio per circa un mese ho accusato un dolore all'inguine mi feci visitare da un chirurgo e solo tastando mi disse che avevo una piccola ernia (non visibile esternamente) e mi fissò la data dell'operazione per fine giugno.
Volevo sapere visto che non ho dolore e visita la visita fatta frettolosamente esiste un esame diagnostico tipo ecografia che evidenzia se è effettivamente un ernia da operare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La diagnosi di ernia inguinale in genere non richiede esami strumentali e si pone con la visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille la risposta ho il dubbio più che altro perché un medico mi ha parlato di pubalgia e un altro di ernia perciò avevo chiesto se esisteva qualche esame diagnostico