Fastidio all'inguine dopo essere stato operato di ernia inguinale 9 mesi fa

Salve, sono stato operato di ernia inguinale 9 mesi fa, purtroppo ho riscontrato fastidi nella zona del testicolo e dell'inguine dall'intervento fino ad oggi, mi sono fatto visitare dal chirurgo che mi ha operato e mi ha detto che la rete infiamma il nervo che passa per il funicolo spermatico, e iniziare una cura di infiltrazioni mirate, questo fastidio è una cosa normale o mi devo preoccupare?
Con le infiltrazioni potrò guarire definitivamente?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe migliorare i suoi sintomi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ma esiste un qualcosa per curare il fastidio definitivamente? È un cosa normale avere questi fastidi dopo l'intervento?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se vi è una neurite il disturbo migliora notevolmente, poi dire che si ritorna alla situazione prima dell’intervento dipende da caso a caso e da quanto è interessato il nervo coinvolto.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/