Milza con lesioni nodali ipoecogene

Buonasera, sono una donna di 48 anni.
Oggi ho effettuato un eco addome completo.
Al controllo, il medico ha riscontrato: Milza nella norma per dimensioni ed ecostruttura normoecogena fatta eccezione per alcune lesioni nodali ipoecogene (max mm 14)...
Mi ha suggerito un esame tc addome completo con MDC.

Sono un po' preoccupata.
Ignorantemente mi sono chiesta: se fosse un tumore maligno, lo avrebbe rilevato?

Grazie a chi tra voi medici, mi vorrà rispondere
Saluti.

Stefania
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non penserei esclusivamente ad una forma tumorale esistono molte condizioni di benignità o infiammatorie che possono dare quadri così descritti, faccia comunque l’esame consigliato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.re. Gentilissimo.
Ultima domanda: eventualmente l' emocromo potrebbe svelare qualcosa che non va in questo contesto qua?
Grazie mille.
Saluti
Stefania
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Purtroppo L’emocromo dice poco, occorre la tac.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
La farò lunedì.
Buonanotte Dott.re
Grazie di cuore
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/