Ortodonzia pre-chirurgica e faccette in ceramica

Buon giorno

Tra un mese dovrò fare un’ortodonzia pre-chirurgica di 1anno per sottopormi poi a un intervento chirurgico maxillo-facciale mascella e mandibola.

Ho attualmente un problema di erosione smalto soprattutto nei due incisivi superiori, visibile ad occhio nudo, come se i denti fossero più sottili. Mi hanno detto che si può riccorrere a faccette in ceramica per proteggere i denti da future erosioni.

Vorrei sapere se il trattamento lo devo fare dopo la chirurgia , anche perchè dopo l’intervento dovrò portare una contenzione per circa 2 anni.
Sono preoccupato in quanto ho 35anni e non vorrei che i denti dopo tanti sacrifici di apparecchi e operazioni si rompessero.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
qualsiasi trattamento protesico definitivo va fatto dopo l'ortodonzia e la chirurgia

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it