Il collo, dipendono dalla botta al naso

salve, ho un setto nasale leggermente deviato, ma due giorni fa ho avuto una violenta botta dal basso, e ho sentito rompersi qualcosa dentro, ora la gobbetta è piu evidente, e ho leggeri dolori dietro il collo, dipendono dalla botta al naso?e la gobba è solo gonfiore?
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gentile utente,
temo sia impossibile darle una qualsivoglia riposta senza visionare almeno una radiografia delle ossa nasali.
Saluti.

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#2]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
oltre a confermarLe di non poterLe fornire un parere in assenza di documentazione clinica, posso aggiungere che i "...leggeri dolori dietro il collo..." non hanno alcun collegamento con il trauma a livello nasale.
Ne parli con il Suo Medico di Medicina Generale, che valuterà l'opportunità di eventuali consulenze specialistiche.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti