Asimmetria della mandibola

Salve, ho questo difetto di asimmetria della mandibola che proprio non mi va giu'!
Ora ho 22 anni, dai 14 ai 17 anni circa ho portato apparecchi per i denti: ricordo maschera di delaire e apparecchi fissi per raddrizzarli.
Risultato: denti dritti e non piu' problemi di occlusione. Nonostante tutto l'"effetto gonfiore" dalla parte dx della mandibola dovuto all'asimmetria mi è rimasto e mi da parecchio fastidio dal punto di vista estetico. Per questa ragione sono sempre piu' deciso a risolvere questo problema. Nel mio caso quale sarebbe l'operazione piu' adatta? Se, come penso, risulta difficile dare una risposta tramite internet, a che tipo di specialista mi dovrei rivolgere?
grazie per la disponibilità

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ad un chirurgo maxillo facciale ed a un chirurgo plastico onde sentire pareri specifici
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente Lei comunque ci riferisce di un trattamento ortodontico completato 5 anni fa e da quanto dice con buoni risultati.
E' ovvio che attraverso questo mezzo non possiamo avere una idea precisa del caso,ma una "buona" occlusione su basi ossee non simmetriche prevede una attenta valutazione del caso,percui a prescindere dai chirurghi Le consiglio di avviare l'iter consultando nuovamente l'ortodontista per la rivalutazione del caso in virtu delle sue attuali esigenze.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta