Mento sfuggente mentoplastica

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, è quasi tutti mi dicono che sono un bel ragazzo, moro, occhi verdi, labbra carnose, però ho un mento sfuggente che proprio non riesco ad accettare, non mi piace e quando mi guardo di profilo, vedo un profilo molto brutto e per colpa di questo maledetto mento sfuggente mi vedo brutto. Questo problema mi sta torturando da quando avevo 16 anni e non ne esco più, ci ho provato in tutti i modi ad accettarmi, ma non c'è niente da fare. Mi guardo allo specchio, vedo degli occhi e dei capelli stupendi, un naso normale, ma questo maledetto mento mi rovina tutto il viso! Ultimamente sto veramente prendendo in considerazione la chirurgia e leggendo su internet ho letto che si tratta di un intervento che si fa in day-hospital e che solitamente non dà nessun tipo di porblema e in pratica consiste in una protesi.. Volevo sapere all'incirca su quanto si aggirava il prezzo dell'intervento e se questo tipo di intervento può dare dei problemi in seguito ad esempio quando si mangia, cioè bisogna stare attenti oppure assolutente la protesi non dà nessun tipo di porblema ed è come se non ci fosse?? Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente l'intervento a cui si riferisce Lei non è considerato difficile o problematico nella realizzazione o nel post operatorio,ma può essere ovviamente preso in considerazione solo dopo aver fatto una giusta valutazione clinica complessiva.Considerato questo se Le sue condizione generale sono buone non impedendole la chirurgia e opportuno che inizi il percorso terapeutico nella maniera giusta sottoponendosi ad una prima visita.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Ok, ma una volta completato l'intervento, si vede che è un mento rifatto con protesi oppure apparirà come un mento completamente naturale?
[#3]
dopo
Utente
Comunque se non ci sono malocclusione basta una mentoplastica e non è necessario ricorrere all'ostetomia?