Malocclusione 3 classe

Salve a tutti, sono da poco iscritta a questo sito,poichè ho trovato interessante le risposte molto professionali e soddisfacenti dei medici..Ho 19 anni e sono una ragazza con un problema di malocclusione di terza classe scheletrica,ho girato parecchi studii ortodentistici mi hanno più o meno dato tutti la stessa risposta ma purtroppo nessuno mi ha dato dei contatti per poter incontrare un chirurgo maxillo-facciale nonostante le mie continue incitazioni..Qualcuno di loro invece mi ha sconsigliato assolutamente la chirurgia e qualcun'altro in alternativa mi ha consigliato l'impianto dentale aggiungendo: "A mali estremi,estremi rimedi",ignorata completamente quest'idea,io sono tornata spesso a casa in lacrime priva di soluzioni..Ancora attendo qualcuno che mi dia qualche contatto da circa 4 mesi ma temo che ognuno guardi solo i propri interessi..Sono consapevole che si tratta di un intervento molto delicato, so all'incirca quali sono i rischi ho letto molte testimonianze e viste parecchie foto post-intervento..sono ancora convinta nonostante la paura..Io chiedo gentilmente se è possibile delle indicazioni su delle cliniche convenzionate in Sicilia o preferibilmente in Veneto o nelle vicinanze.. Nella speranza di trovare gente umana che non mi scoraggi ancor di più e che mi rassicuri date la mia leggera mancanza di fiducia!
Cordiali saluti
G.C.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Esiste il sito della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale (WWW.SICMF.IT) su cui può trovare tutti i professionisti e quindi anche quelli nella sua area.
Un buon ortodontista e un buon chirurgo maxillo-facciale sono in grado di darle risposte esaustive a 360°.
Non è possibile dire cosa sia giusto fare senza visitarla.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale