Seconda classe dentale con palato stretto

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni con un problema di malocclusione di 2 classe e palato stretto,
il problema cè da sempre e (scusate per il termine)ignorante sulla materia ho sempre pensato che con un apparecchio dentale avrei risolto il problema,purtroppo il dentista mi ha detto che al massimo mi avrebbe allineato i denti,ma quelli superiori sarebbero comunque rimasti un pò più avanti di quelli inferiori e per il palato non si poteva più fare nulla solo la chirurgia può risolvere la cosa.
So solo che mi dovrei rivolgere ad un chirurgo maxillo facciale però non so l iter da seguire ,abito in provincia di imperia non saprei a chi rivolgermi o per chiarirmi le idee sul procedimento,l'intervento nel mio caso sarebbe mutuabile non avendo altri problemi come mal di testa ecc?
E' vero che bisogna mettere un apparecchio per il periodo prechirurgico?
Grazie x il tempo dedicatomi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è necessaria la terapia ortodontica sia prima della chirurgia che dopo per la rifinitura, terapia che quindi non verrebbe mai sospesa
le consiglio di recarsi per una visita al reparto di chirurgia maxillo-facciale ospedaliero od universitario a lei comodo onde sentire l'iter che dovrebbe seguire e poter avere tutte le delucidazioni di cui abbisogna
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, domani ho l'appuntamento per l rx cranio e la panoramica ordinatami da un suo collega di genova,purtroppo il mio problema è la lontananza infatti abito a circa 200 km ,la mia domanda è se in provincia di imperia fanno operazione del genere o anche in provincia di savona ad esempio all'ospedale santa corona che cmq dista 90 km da me?grazie buona domenica