Dismorfia facciale

egr. dott
vi scrivo perche vorrei avere dei chiarimenti riguardo ad un problema che ho e che mi turba in qualche modo.
cica 4 anni or sono m isono sottoposto ad intervento max - facc lefort di avanzam del mascellare e osteotomia dei rami sagittali mandibolari.
presentavo una malocclusi0ne di 3 classe dento scheletrica...
i risultati sono stati buoni, con mi glioramento anche estetico.
tuttavia il prognatismo unpo è rimasto, e prse4nto una asimmetria nella regione zigomatica.
vorrei sapere cosa posso fare, nel senso di manovre medico chirirgiche funzionali ad una maggiore simmetrizzazione del volto.
grazie
saluti
[#1]
Dr. Davide Cardinelli Chirurgo maxillo facciale 11
Buongiorno. In assenza di difetti occlusali la mandibola piú "lunga" può essere sistemata con una mentoplastica. La correzione della simmetria zigomatica può avvenire con filler riassorbibili oppure protesi malari in base alla dimensione dell'asimmetria e alle Sue esigenze estetiche.

Dr. Davide Cardinelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
egr dott
la RINGRAZIIO per la sua veloce risposta!!
mi puo gentilmente consigliare una buona(le migluiori)
clinica in italia
un buon prof
so che sono cose importanti ed è megklio affidarsi a mani esperte|!!!!
io MI SONO operato in bologna anni fa, ma al policlinico, reparto max facciale, ma dal momento che ora è un esigenza prettamente estetica
immagino non possa farlo piu in pubblico ma solo privatamente!!
le sarei grato se mi desse qualche buon consiglio, anche xke non so se puo operarmi il dott maxillo facciale
grqazie ancora
saluto
[#3]
Dr. Davide Cardinelli Chirurgo maxillo facciale 11
Sicuramente può rivolgersi al chirurgo che ha effettuato il primo intervento. Qualsiasi Maxillo facciale o plastico può risolverLe il problema.
Per qualsiasi ulteriore rimango a disposizione
Saluti