Chirurgia per malocclusione ii classe

Buongiorno,
Io scrivo per sapere se la malocclusione di II classe è possibile essere risolta in regime pubblico tramite intervento.
Mi è stata rilevata andando da uno specialista per altri motivi.
È una condizione genetica.
Effettivamente mio padre, sapendo che tutta la famiglia ne fosse affetta, quando ero piccola insisteva che io mettessi l’apparecchio ma non l’ho voluto.
Ora a 19 anni mi ritrovo con questo problema, che mi causa mal di testa e anche problemi psicologici: ho il mento sfuggente, e le guance grosse dato che la mandibola è molto indietro, tanto che la gente che non sa mi dice che ho le guanciotte, e questo mi da molto fastidio.
Ci passa un dito tra l’arcata dentale superiore e quella inferiore.
Io da una parte sono felice di sapere finalmente perché il mio viso è sproporzionato, ossia non è che sono nata brutta, però d’altro canto non mi posso permettere 7000 (se non più) euro di intervento.
Negli anni ho fatto filler al mento, preso oki di continuo per il mal di testa e dimagrita pure un sacco di kili per non far vedere le guanciotte e il doppio mento che si crea di conseguenza al fatto che ho la mandibola tanto indietro.
Ora che so che potrei risolvere tutti questi disagi, spero vivamente che io lo possa mutuare.
Fatemi sapere se ciò sarebbe possibile, previa visita e iter con specialisti (so che per risolvere non dovrei fare solo l’intervento ma anche mettere apparecchio e fare molte visite ma sarei molto motivata a fare tutto il percorso).
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Michele Romano Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 54 4
Buongiorno
Le confermo che puó essere operata in ospedale senza alcun problema.
Per la preparazione ortodontica, dovrà affidarsi anche ad un buon ortodontista e l’ortodonzia invece non rientra tra le prestazioni SSN, quindi dovrà pagarla

Cordiali saluti

Michele Romano

Dr. Michele Romano
Chirurgo Maxillo-Facciale
dott.micheleromano@gmail.com