Angioma

Buon giorno .

Vorrei chiedere un consiglio riguardante una macchiolina rossa posta sulla guancia destra .
A dicembre è stata trattata con laser terapia dopo una seduta era scomparsa ,mi si era formato un leggero gonfiore e una crosticina nei giorni successivi all'intervento ma ora poi si riformata . A marzo ho un'appuntamento di controllo .
Vorrei sapere se può essere normale o è stato eseguito in maniera non corretta l'intervento ?

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr.ssa Luana Bussi Chirurgo maxillo facciale 19
Buongiorno,

la neoformazione che lei chiama " macchiolina" era posta nella guancia interna o esterna? o meglio era posiszionata nella regione cutanea ( esterna) oppure nella regione mucosa ( interna)?
Il trattamento è stato eseguito in maniera idonea , se si tratta di angioma come lei ha descritto,così come la guarigione post trattamento .
Le avranno anche spiegato che questo genere di neofromazioni sono soggette a recidive, in ogni caso a marzo vada a controllo, è possibile che quello che lei riferisce faccia parte della normale guarigione della ferita.
A disposizione per chiarimenti, porgo cordiali saluti.

Dott.ssa Luana Bussi

Dr.ssa Luana Bussi
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale
www.luanabussi.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.

La macchiolina sembra interna anche se passandoci il dito sopra sento un leggero rilievo .
Finito l'intervento la dottoressa mi mostro con lo specchio che la macchiolina era sparita.
Forse la colpa e che mi sono grattato accidentalmente la crosticina che sie formata sopra facendola poi sanguinare.

Grazie per la sua gentile cortesia .