Trauma facciale

Salve a tutti, mi chiamo federico
Sono attualmente in Australia e la sera di capodanno ho avuto un problema con dei ragazzi ubriachi e mi sono procurato un bel pugno, immediatamente è comparso un enorme bernoccolo, grosso quanto un grosso cucchiaio, ma più gonfio.
La zona è Sulla fronte tra I capelli e il sopracciglio Latoya destro, vicino alla tempia,
Sono subito andato all ospedale e mi sono stato fatti controlli con la Luce negli occhi e pressione e altri test di movimento, non ho fatto esami del sangue e raggi.
Il giorno dopo mi ha rivisitato un altro dottore e mi ha detto tutto normale.
Oggi passati 7 giorni ho ancora un bernoccolo più piccolo, come una noce, abbastanza duro e poco indolore al tatto, poi attorno all occhio ho un ematoma blu viola con una macchia di sangue dentro l occhio nel Bianco.
Io sono stato colpito una sola Volta in fronte, tutto questo è normale? Sono un po preoccupato, sono a 4 ore dal più vicino ospedale e non so se and are Magari un po di giorni in una citta più grossa per questo problema.
Sto prendendo 6 capsule piccole di arnica ogni giorno.
Grazie per la vostra risposta
Cordiali saluti dall Australia
Federico
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig. Federico,
da quanto Lei riferisce potrebbe trattarsi di un ematoma in corso di riassorbimento.
Tale riassorbimento potrebbe essere anche piuttosto lento e, talora, può anche risultare qualche esito visibile.
I sanitari che hanno seguito il Suo caso sono certamente affidabili, e non deve preoccuparsi.
Nel dubbio, torni dagli stessi chiedendo un controllo ed ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti