Il padiglione auricolare sx

salve, da un paio d'anni soffro di un dolore che si irradia a tutto il padiglione auricolare sx e che, secondo me, origina dall'articolazione mandibolare.. non c'è una frequenza e una durata regolare del problema, può durare 5 minuti come una giornata e poi sparire.. non capisco quale sia la causa perchè non c'è mai un "evento" particolare che scatena il problema.. vorrei capire la causa e il metodo per risolvere il problema.. grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente, la probabile causa del suo disturbo è da cercarsi in una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare.
All'origine di questa disfunzione può esserci una malocclusione delle arcate dentali e/o degli episodi di bruxismo (digrignamento o serramento dei denti).
L'approccio non è chirurgico.
Le suggerisco un consulto da uno gnatologo, ovvero un dentista con conoscenze delle dinamiche e dei problemi delle malocclusioni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta..
cercherò nella mia città (Vr) uno specialista..