Menisco mandibila

buon giorno,
a seguito di dolore mandibola dx( quando inizio la masticazione ho una tremenda fitta ) ho effettuato RMN del massiccio facciale (ATM) che ha dato il seguente esito:
Esame RM eseguito nei 3 piani spaziali a bocca chiusa e aperta, con sequenze T1 e T2 pesate.
Referto:
a dx: normale morfologia del condilo mandibolare. Discreta la motilità. La banda meniscale appare nettamente irregolare, interrotta completamente con contatto tra le strutture ossee a bocca aperta.
a sx: normale la morfologia del condilo mandibolare, non alterazioni della cartilagine, non versamenti. Nettamente irregolare la banda meniscale, con rottura completa al terzo medio e diastati dei monconi.
Non altre reperti significativi.

Volevo un Vs. parere circa la mia situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, dovrebbe consultare in prima istanza uno gnatologo, ovvero un dentista esperto nelle disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare.
Il chirurgo maxillo-facciale entra "in gioco" se si dovesse prospettare la necessità di un intervento chirurgico, dopo la visita gnatologica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)