Muco e catarro a seguito di un'osteotomia alla mandibola

Salve, tre settimane fa ho subito un'osteotomia alla mandibola superiore con ulteriore innesto di osso iliaco per favorire la guarigione.
A seguito di ciò non ho potuto soffiare il naso per tre settimane.
A volte sputavo catarro misto sangue, il chirurgo disse che era normale.
Ora che posso soffiare il naso di questa sostanza mista me ne esce molta dal naso.
È normale?
Essendo l'operazione una recidiva (hanno dovuto rioperare perché non ero guarita bene e un'infezione avvenuta due mesi dopo la prima operazione è stata sottovalutata dai chirurghi) ora ho il terrore di sottovalutare qualsiasi segnale che possa portare ad una terza operazione.
Aggiungo che non ho un'infezione in corso, niente febbre o ascessi, ho solo paura non sia sangue "vecchio" ma una lesione che continua a sanguinare.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Potrebbe essere ancora normale, avere una guarigione un po’ più lunga e difficoltosa, però il mio consiglio è di contattare il chirurgo che l’ha operata e che sa esattamente cosa ha fatto e come.
Non esiti a chiedere spiegazioni o chiedere una visita di controllo.
Cordiali saluti
Federico Servadio

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale