Prpuzio esuberante e fimosi

buongiorno...sono una mamma in preda all'ansia.Mio figlio ha nove anni e nelle prossime settimane dovra' effettuare effettuare l'intervento di circoncisione nella struttura di Legnano.Mi chiedo...che differenza ce' tra circoncisione totale e parziale...quale delle due sia piu' idonea? l'intervento e' un "day hostital" o necessita di ricovero.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gent.ma Mamma allarmata.

é comprensibile la sua ansia, e cercherò di darle una risposta semplice.
premetto che non avendo visto le condizioni della cute prepuziale del giovanotto , la risposta è del tutto.. virtuale.
l'unica differenza che sussiste tra l'una e l'altra tecnica è della quantità di cute prepuziale da rimuovere.
più abbondante nella prima, ridotta nella seconda.
differente è quella tecnica che chiamiamo plastica dorsale del prepuzio, ove la cute rimane integra e si incide esclusivamente il dorso della stessa verticalmente per poi suturarla orizzontalmente, creando una "pençe", dopo dilatazione della fascia sottostante alla cute.

il tutto si esegue con una buona analgesia pot operatoria in regime di day hospital.

troverà, se poco chiaro,delle immagini relative e delle informazioni ulteriori sul mio sito personale che trova linkato al mio nominativo.

in bocca al lupo per il giovanotto

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.