Fili elastici non riassorbibili per lifting collo e guance

Salve,
ho 60 anni e sto valutando un intervento di lifting al viso, in particolare vorrei migliorare la linea mandibolare e il collo.
Oltre alle classiche tipologie di lifting, ho letto della possibilità di ottenere buoni risultati anche tramite l'uso di fili elastici non riassorbibili (dovrebbero produrre una sorta di legamento "naturale").
Gli aspetti non positivi di questa soluzione potrebbero essere il rischio di sentire i fili sottopelle (non saprei per quanto tempo) e anche un certo disagio post-intervento.
Gli aspetti positivi potrebbero essere la minore invasività rispetto al lifting tradizionale che prevede tagli e scollamenti più o meno estesi.
Chiedo cortesemente pareri su questa procedura e ringrazio per il tempo dedicato.
[#1]
Dr. Paolo Santanchè Chirurgo plastico 20 1
Gentile signora,
l’unico modo corretto ed efficace per ringiovanire un viso, soprattutto alla sua età, è un lifting eseguito correttamente. Tutte le altra netodiche (fili, radiofrequenza et similia) non solo non sono in grado di ottenere risultati soddisfacenti, ma non sono privi di complicanze ed effetti indesiderati. Sono proposte commerciali proprio per approfittare dei pazienti che temano che il lifting sia troppo invasivo. Al contrario, un intervento ben eseguito ha un’invasività decisamente ridotta in proporzione al risultato e alla durata nel tempo dello stesso.
Cordiali saluti, dr Santanchè
www.santanche.com

dr Paolo Santanchè
Specialista in Chirurgia Plastica