Danneggiamento cellule dell'unghia

Salve, da quando sono piccolo ho sempre avuto il problema di mangiarmi le unghie.
4 o 5 anni fa mi è venuto il giradito all'indice e per via di forti dolori sono andato al pronto soccorso. Il primo dottore dopo avermi fatto uscire il pus mi ha mandato a casa senza accorgersi di avermi danneggiato ancora di piu il dito, tantè che la stessa notte sono ritornato al pronto soccorso con dolori sempre piu forti. Il secondo dottore dopo avermi fatto l'anestesia al dito mi ha direttamente bucato e tagliato con la siringa. Dopo qualche mese è passato tutto, ma quando si è staccata la mia vecchia unghia mi sono ritrovato con un dito deformato. La pelle è tutta storta e l'unghia quasi inesistente. Questo fantastico dottore facendo come ha fatto mi ha distrutto le cellule che fan si che cresca l'unghia, in più mi ha rovinato completamente la pelle che la circonda.
La mia domanda è questa: c'è la possibilità di ridare la forma naturale alla palle e di ricostruire l'unghia?
Scusate per il linguaggio ma non so bene come esprimermi. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
un processo infettivo grave con ascesso comporta quasi sempre una distruzione tessutale e se questa comprende la regione della matrice ungueale il danno residuo è inevitabile.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net