Donazione capelli

Buonasera dottori! La domanda che sto per porvi vi sembrerà stupida e forse lo è, ma non saprei a chi altro chiedere. E' possibile donare i capelli? mi spiego meglio.. L'autotrapianto di singole unità follicolari per rinfoltire il cuoio capelluto la dove ormai i vecchi capelli siano caduti è possibile in base alla densità dei capelli della zona donatrice se non erro. La mia curiosità è questa: Se trovassi qualcuno con tutte le caratteristiche adeguate a un autotrapianto, con il mio stesso colore di capelli (o almeno molto simile) e ovviamente disposto a fare questo, sarebbe possibile fare un trapianto dei suoi capelli su di me? cosi da non aver il limite dei soli miei capelli e poter rinfoltire molto di più le zone interessate dalla caduta.. Spero di essermi spiegato bene e scusate la domanda probabilmente stupida ma prima di arrendermi totalmente alla caduta dei capelli voglio provarle tutte visto che il lato economico non è assolutamente un problema per me. Cordiali saluti.
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
gentile utente,
in linea teorica sarebbe possibile ma sfortunatamente bisognerebbe fare i conti con il fenomeno del rigetto.
Ovviamente non troverà mai nessun medico (me lo auguro) che la sottoponga a prove di istocompatibilità e ad una terapia immunosoppressiva per un trapianto di capelli!!
Terapia che invece è giustificata in caso di organi salvavita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta, sospettavo che qualcosa da non rendere possibile questo ci fosse. Dovrò rassegnarmi a quanto pare. buona giornata
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia plastica