Lifting interno cosce

buonasera dottore... ho un problema che mi affligge parecchio... stavo valutando seriamente di sottopormi ad un lifting all'interno coscia...ho 22 anni... ho già fatto 2 liposuzioni ..e l'ultima volta al posto della lipo volevo fare un lifting all'interno coscia più un po' di lipoaspirazione. solo che i medici si rifiutarono dicendomi:" è impossibile effettuare 2 interventi così in una volta, rimarresti sotto i ferri... e poi .. le cicatrici di un eventuale lifting sarebbero deturpanti..."...bene, leggendo tra diversi siti c'è scritto che non solo si possono effettuare i due interventi nello stesso momento ,bensì , alcune volte è proprio richiesto "svuotare " e poi tirare la pelle... ora le chiedo sinceramente....avevo ragione io , o ha ragione il mio chirurgo , o forse è stato solo un modo per spillarmi dei soldi in più sapendo che prima avrei fatto un intervento e poi sicuramente l'anno successivo sarei ritornata chiedendo comunque il lifting...?? mi dica sinceramente cosa pensa...ORA LE PONGO IL PROBLEMA PRINCIPALE:quest'anno, parlando con l'équipe di chirurghi in sala operatoria ho riposto nuovamente il problema dell'interno coscia,.. adesso "guarda caso" la mia pelle è in condizioni di poter fare un lifting all'interno coscia, e le cicatrici non sarebbero più "deturpanti" come avevano detto loro in passato.... e la gamba ovviamente tornerebbe perfetta...Dottore mi dica la verita, cosa mi consiglia di fare? devo credergli?lPER me il rilassamento cutaneo sta diventando un problema patologico, non è abnorme ma c'è ed è evidente... ogni volta che mi guardo allo specchio mi metto a piangere e penso che non potrò mai avere delle belle gambe come tutte le altre ragazze...io ho tanto il desiderio di fare questo intervento ed avere delle gambe accettabili. purtroppo ho perso troppo peso nel corso degli anni e in quel punto lì non ho avuto il minimo miglioramento nonostante abbia fatto un sacco di sport..mi dica... queste cicatrici sono molto visibili? o col tempo non si notano più?io ho paura di svegliarmi e di ritrovarmi con delle cicatrici oscene... a quel punto non saprei neanche se potessero venirmi istinti suicidi.queste cicatrici potrebbero mettermi in imbarazzo anche nell'intimità?sono veramente anti estetiche o potrebbero limitarsi ad apparire col tempo a semplici "smagliature"? la prego , mi consigli sinceramente cosa fare...c'è solo il "fattore cicatrice " che non mi convince, per il resto sono disposta a tutto.distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
in linea generale è possibile eseguire una liposuzione in contemporanea ad un intervento di lifting dell'interno delle cosce, la fattibilità dipende però dal singolo caso clinico, non è possibile quindi dire se nel suo caso fosse cosa opportuna o meno.
Gli estiti cicatriziali di un intervento di questo tipo dipendono da una grande quantità di variabili e non possono essere previsti senza conoscere direttamente il caso in questione.
Generalmente si tratta di cicatrici piuttosto estese, di solito facilmente occultabili con uno slip in quanto si cerca di farle cadere sulle pieghe inguinali ed alla radice della coscia, in alcuni casi tendono però a scendere verso il basso e/o a diastasare (allargarsi).
Come tutte le cicatrici col tempo tendono a vedersi progressivamente di meno, la qualità finale però, come già detto, non è così semplice da prevedere con precisione.
Prima di sottoporsi ad un intervento di lifting delle cosce si faccia descrivere molto accuratamente dal suo chirurgo di fiducia l'entità delle cicatrici, la loro posizione ed estensione, la qualità che lui prevede possano avere in base alle caratteristiche della sua pelle e del suo organismo.
Nel suo caso il problema mi sembra stia assumendo proporzioni preoccupanti, non sottovaluti l'intervento, piuttosto se ha dei dubbi si rivolga ad un altro professionista per un secondo parere e non trascuri anche il lato psicologico della cosa; ci sono seri professionisti che possono supportarla psicologicamente prima e dopo un intervento di chirurgia estetica, cercare di capire insieme a lei quali sono le spinte motivazionali che la portano a desiderare così tanto l'intervento, quali sono le sue aspettative ed eventualmente supportarla nel caso le sue attese non fossero pienamente soddisfatte.
A disposizione per eventuali chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
sono pienamente d'accordo con il collega riguardo una eventuale visita da un altro chirurgo plastico e il supporto per quanto riguarda il fattore psicologico.

Si faccia spiegare bene in cosa consiste l'intervento di lifitng cosce e quali sono le cicatrici che ne possano derivare. Solo cosi' potra' serenamente affrontare un eventuale intervento.

saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
concordando com quello detto finora, aggiungo che l'indicazione attuale al lifting di coscia è una flaccidità importante non risolvibile in altro modo. Solo il chirurgo che la visiterà potrà valutare bene se esiste o no l'indicazione chirurgica , ovvero se l'intervento che risulta essere impegnativo per lei e per il chirurgo, porterà risultati sensibilmente maggiori del disconfort che le provocherà. La valutazione, infine, non può e non deve essere fatta in sala operatoria (..."parlando con l'équipe di chirurghi in sala operatoria ho riposto nuovamente il problema dell'interno coscia..."), ma deve essere discusso bene prima per consentire una corretta programmazione dell'intervento. Le cicatrici possono anche allargarsi ma, se ben posizionate e soprattutto ben "ancorate" a livello del solco inguinale e gluteo, sono occultabile con lo slip.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net