Laser frazionato

vorrei chiedere se bisogna fare trattamenti prima di sottoporsi a laser frazionato CO2. Ho ascoltato vari pareri, uno mi ha detto che si applica prima una lozione schiarente (anche se avendo la pelle chiara il laser non dovrebbe dare problemi), gli altri mi hanno detto che posso fare il trattamento senza applicare nulla prima. Si tratta di divergenze normali, o c'è una prassi da seguire?
Ho letto di misure preventive antivirali e antierpetiche che non mi sono mai state proposte. Dipendono da come il medico usa il laser o sono obbligatorie?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
generalmente per l'utilizzo di laser frazionato vengono effettuati dei test per decidere i parametri piu' adatti da usare successivamente per il suo tipo di pelle.
Usare o meno determinate sostanze prima del laser e' una decisione puramente del medico che la trattera'.

Di norma, se sul viso e' presente una problematica come herpes o virus, il trattamento viene rimandato per non rischiare che si abbia diffusione di quest'ultimi in altre zone.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
sono d'accordo con il collega

buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it