Acido hialuronico nelle labbra

Salve, mi sono fatta mettere ieri nella labbra 2 ml di acido hialuronico ed ora ho tutta la bocca gonfia fino al naso, è come un palone gonfiato al massimo, ma tutto il labbro di sopra è duro. Cosa devo fare? Si puo togliere l'acido? Come mai sono cosi gonfia? Ieri ero di meno. Sono disperata... grazie
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Dopo l'aumento volumetrico delle labbra tramite iniezione di acido ialuronico può succedere quello che descrive. Solitamente questi effetti collaterali si risolvono spontaneamente dopo circa una settimana.
Non si disperi e non pensi già alla rimozione.
Contatterei invece chi ha effettuato il trattamento, spiegandogli la situazione e chiedendogli una valutazione in tempi brevi.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buonasera.Il gonfiore è inevitabile e normale: quanto più materiale viene iniettato tanto più le labbra si gonfiano a causa di una maggiore risposta infiammatoria.Personalmente preferisco regolarmi in modo differente, per lasciar fissare meglio il prodotto e non causare una risposta infiammatoria troppo energica che conduce inevitabilmente alla perdita di materiale in percentuale maggiore favorita proprio dai mediatori chimici dell'infiammazione primi tra tutti i macrofagi.
Ciò significa che per ottenere risultati ottimali al di là della velocità individuale nel riassorbire un materiale totalmente riassorbile come appunto l'acido ialuronico,è opportuno innanzitutto utilizzare la migliori formulazioni di codesto materiale il cui costo al professionista di una sola fiala di !ml supera i 100 Euro ed iniettare il riempitivo in 2-3 sedute e se richiesto in anestesia tronculare,che si rivela estremamente utile quando devono essere anche riempiti i solchi perilabiali in particolar modo del labbro sup.
La qualità del prodotto,l'inserimento indolore,le dovute sessioni di impianto,fanno la differenza nell'effettuazione adeguata di codesto trattamento impossibile da realizzare secondo i suddetti criteri a costi promozionali.
Cordiali Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sono andata a pronto soccorso , in chirurgia plastica e mi hanno detto di mettere ghiaccio e che non si puo piu togliere. Ho letto su diversi siti americani che se si inietta hialuronidasi, l'acido hialuronico viene smaltito. Se una persona mette troppo acido, non si puo piu fare nulla? Sono orrenda, ho 2 labbra come un gommone. Grazie mille per le vostre risposte.
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente nei prossimi giorni assisterà ad un miglioramento della situazione clinica. Al termine del trattamento il risultato era di suo gradimento? Se si non si preoccupi, quello è il risultato del riempimento volumetrico, tutto il resto del gonfiore dovrebbe essere transitorio.
Allo stesso tempo le consiglio una visita di controllo presso il suo medico.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore, è stato uno sbaglio quello di voler aumentare le mie labbra, stavano benissimo prima, è che vedendo sempre in tv quelle donne rifatte, ci ho voluto provare anche io. Ho trovato hialuronidasi solo un sito in Italia, non vedo l'ora di tornare come prima. Mi trovo vulgare e brutta. Grazie per le vostre risposte.