Esito da asportazione cisti sebacea sul viso

Mia sorella precisamente 3 anni fa si è fatta asportare una cisti sebacea sul viso (precismente sotto l'occhio) perchè qualche Dottore poco professionale le aveva forato la sacca nel tentativo di farne uscire il siero.
Catastrofe!
Ora si ritrova un taglio di 2 cm di lunghezza sul viso grazie al Dottore incompetente!
Devo dire che il taglio è quasi invisibile l'unico incoveniente è che ai lati estremi (dove il taglio termina)si sono formati 2 bozzetti il suo chirungo le ha detto che uno è dovuto al punto di sutura mentre l'altro è dovuto alla linfa che ristagna.
Devo dire che questo ultimo bozzetto è veramente antiestetico perchè si trova sotto l'occhio e delle volte si gonfia notevolmente.
Ora mi chiedo cosa si può fare visto che son 3 anni che massaggia per cercare di drenare questa linfa ma grandi risultati non ce ne sono !

Cordiali Saluti
Sabrina
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
sarà forse uno degli inconveninti che capitano spesso nella chirurgia cutanea e che si chiamano orecchie di cane?
In pratica si forma un bozzetto alle due estremità della sutura perchè vi è pelle in esubero. Va corretto già in sede di intervento sennò con una revisione chirugica (parziale o totale) della cicatrice del prgresso intervento.
Cordiali saluti

Dr Mocci

Luigi Mocci MD