In futuro sara' possibile ?

io non sono mai riuscito ad accettare il mio viso , vorrei cambiarlo totalmente ... anni di terapia ma niente da fare , i chirurghi qui in italia non hanno intenzione di operarmi per questioni etiche poiche non ho difetti fisici evidenti , fatto sta che il mio sogno piu' grande rimane quello di diventare bello da morire anche a costo di diventare il sosia di qualcuno ... Quindi mi chiedevo , etica a parte , oggi è possibile modificare ogni singola componente del viso per diventare bellissimi ... che ne so , forma degli occhi , grandezza degli occhi stessi(questa mi interessa in particolare ) , distanza tra di essi e colore dell'iride, forma e altezza del naso , forma e altezza della bocca , zigomi ,forma della mascella e del cranio e addirittura altezza del corpo ... lasciate da parte l'etica per una volta ... ma ,se non oggi in un futuro prossimo saranno possibili dei cambiamenti tali grazie ai quali una persona , con l'aiuto di un chirurgo bravo possa diventare bellissima ? Mi rendo conto che la domanda puo' risultare pazzesca e molto superficiale ma mi trovo in una condizione davvero spiacevole e non voglio passare il resto della mia vita cosi' anche a costo di cambiare completamente volto ... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, come gia' specificato nei precedenti consulti e' indispensabile valutare la situazione di persona par capire quanto e cosa si puo' effettivamente fare e cosa no.
Consideri che richieste di cambiamento totale molto spesso (etica a parte !) non portano comunque alla soddisfazione del paziente. Quindi e' indicato un percorso insieme paziente, chirurgo e psicologo al fine di identificare bene cio' che conviene migliorare chirurgicamente e cio' che invece bisogna imparare ad accettare.
cordiali saluti