Ferite facciali

Buon giorno, sono una ragazza di 28 anni, domenica 7 luglio in vacanza a Creta ho avuto un piccolo incidente con lo scooter, nella caduta ho riportato varie escoriazioni sul corpo e sul viso.
Ciò che più mi preoccupa sono quelli sul viso, di cui uno un po' più importante e profondo sulla guancia dx, mi sono stati applicati degli steri-strip, inoltre un'escoriazione con taglio sul sopracciglio sx e sul naso nella parte sx vicino all'occhio.
Volevo sapere siccome sono affetta da dermatite atopica se esiste un valido metodo o qualche prodotto per fare in modo che non mi restino in futuro le cicatrici?
Ringraziando per la gentilezza e la disponibilità auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
In questo momento è importante far guarire bene le ferite fondamentalmente evitando l'infezione; pertanto è consigliabile disinfettarle e medicarle quotidianamente. Una volta guarite è utile idratarle con una buona crema base e in caso di esposizione solare proteggerle con un filtro 50+ da rinnovare ogni 2-3 h.
La cicatrizzazione è variabile da soggetto a soggetto e dalla profondità delle lesioni. Se superficiali non vi sarà praticamente alcun esito cicatriziale.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it